Hai sentito parlare di Escape Room, hai deciso di provarla ma non sai minimamente cosa stai per fare. Qui ti diamo qualche suggerimento per prepararti alla tua prima esperienza di Escape Game.

La prima, banalissima, cosa da sapere di un’Escape Room è cosa sia un’Escape Room. Detto in breve, è una stanza dove verrete chiusi a chiave, e avrete un’ora di tempo per fuggire, trovando la chiave attraverso una serie di enigmi, indovinelli e puzzle.

Le stanze di fuga vanno prenotate

Detto questo, cosa è utile sapere prima di giocare a un’Escape Room? Intanto che bisogna sempre prenotare prima per poter giocare. Non si entra nella sede di un’Escape Game e si gioca, si deve arrivare con un appuntamento preso tramite una prenotazione.

Seguite le regole dello staff

Ci sono delle regole che vi verranno dichiarate dal personale dell’Escape Room. E’ importante ascoltarle e seguirle. Per esempio, non bisogna mai forzare un oggetto che sembra non volersi aprire o staccare da un mobile. Non ci si deve arrampicare su sedie, tavoli o altro, tutto è sempre a portata di mano. E, anche se sembra banale, andate in bagno prima di cominciare! E’ imbarazzante e fa perdere tempo chiedere di uscire dalla stanza per poter andare in bagno.

Attenti alla storia

La storia è la prima guida che ci accompagna nella soluzione degli enigmi. Cercate di immedesimarvi nel racconto che lo staff vi farà prima di cominciare la vostra esperienza nell’Escape Room. In alcune stanze di fuga la storia è particolarmente importante, per esempio nelle stanze di www.fugacity.it la storia è talmente fondante di ogni enigma che seguirla passo passo vi aiuterà nella soluzione finale e vi donerà ancora più divertimento.

Leave a comment

WhatsApp Richiedi info